Politica per la parità di genere

La ECOROSS, con una visione chiara e impegnata verso la promozione della parità di genere, si pone come punto di riferimento nel panorama aziendale per la creazione di un ambiente lavorativo equo e inclusivo.

ECOROSS si impegna non solo a garantire la parità di genere nelle opportunità di assunzione e di crescita professionale, ma anche a promuovere attivamente la presenza e il coinvolgimento delle donne in ruoli di leadership e decisionali. La ECOROSS vuole essere un luogo dove le donne si sentono non solo ben accolte, ma dove sono protagoniste del cambiamento e del progresso aziendale.

L’azienda si adopera quindi per implementare politiche e programmi volti a favorire l’equilibrio di genere in tutti i settori dell’azienda, dalla formazione e lo sviluppo professionale, alla remunerazione e alla gestione del lavoro. Tutto ciò ha lo scopo di far sì che le donne si sentano supportate e incoraggiate a dare il loro contributo al massimo delle loro capacità, sapendo di poter contare su un ambiente che valorizza e rispetta le loro competenze e prospettive.

Inoltre, ECOROSS si impegna a promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa, dove non ci sia spazio per discriminazioni o stereotipi di genere. Ogni dipendente, indipendentemente dal genere, deve sentirsi parte integrante della famiglia aziendale e abbia la possibilità di realizzare appieno il proprio potenziale.

Politica per la parità di genere

La parità di genere non è solo un obbligo normativo per ECOROSS, ma è un valore fondamentale che ci guida con passione e determinazione. Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo fermamente impegnati a fare la nostra parte per creare un futuro in cui uomini e donne possano lavorare insieme in armonia, rispetto e uguaglianza.

logo ecoross

PROCEDURE UNI/PdR 125:2022 – SISTEMA DI GESTIONE PER LA PARITÀ DI GENERE